I RELATORI

Nicole relatrice.PNG

Mi chiamo Nicole, sono un'ex paziente e, a seguito della mia esperienza personale, mi occupo di rapporto curante - paziente dal 2017 lavorando a stretto contatto con personale medico - sanitario.
Nel 2020 ho pubblicato un documentario sulla relazione di cura che porto nelle facoltà di professioni sanitarie come strumento formativo.
Inoltre ho fondato il podcast Anche Umani nel quale approfondisco la tematica, promuovendo una cultura del mondo della cura orientata alla persona nel suo complesso.



 

Antonia relatrice.jpeg

Il mio nome è Antonia, sono una studentessa di medicina, appassionata di neuroscienze e adoro sorridere e far sorridere! Infatti sono anche dottor clown.
Motivo della scelta? Colmare quel gap formativo universitario del "poco umano, poco empatico". 
Ho per anni dovuto affrontare un rapporto burrascoso con l'università, fatto di ansie, paranoie e stress. 
Nel tempo ho capito che l'ambiente in cui ti formi, un buon mindset ed una buona organizzazione per la preparazione di un esame, su misura per te, sono gli ingredienti che possono aiutare durante il percorso universitario.

Ilaria relatrice.jpeg

Mi chiamo Ilaria, e sono una farmacista che ha scoperto negli anni le vere potenzialità della sua professione. 

Durante il mio percorso universitario sono stata anche animatrice, fotografa, babysitter...e tutte queste mansioni mi hanno permesso di sviluppare diverse competenze, che non avrei immaginato mi sarebbero state tanto utili. 

Da appassionata di fotografia, videomaking e scrittura, mi sono avvicinata al mondo digitale, fondando ONE_community, con altri studenti e professionisti sanitari. 

Ora condivido i successi e i fallimenti del mio percorso in evoluzione, per donare speranza e strumenti concreti a chi vuole guardare il proprio futuro con occhi diversi.

Mark relatore.jpeg

Sono Matteo (Mark), medico specializzando in medicina interna al 1 anno a Padova.

Durante gli anni di università ho affrontato (per fortuna) tante crisi, dovute a difficoltà economiche e disturbi d’ansia.

Dico per fortuna perché sono state il motivo per cui ho DOVUTO trasformarmi.
Ho iniziato a fare dei lavoretti e a frequentare ambienti diversi alla ricerca di “qualcosa di mai sperimentato”, che mi hanno portato ad avere una migliore autostima e conoscenza di me stesso.

Oggi ringrazio quei momenti…ma prima li consideravo solo un intralcio.

Ho imparato soprattutto a condividere

Per questo è nata ONE community, con l’obiettivo di trovare persone simili a me, con le loro storie di difficoltà e di successo.

Mosca relatore.jpeg

Mi chiamo Matteo, il ragazzo dalla doppia vita! 

Eh si, perché fino a poco tempo fa ero un Infermiere!

Ho lavorato per due anni prima in casa di riposo e poi all’Ospedale Santa Chiara di Trento.

Spinto dalla mia incapacità di organizzarmi con gli esami e con il lavoro, che mi ha causato non poco stress, ho iniziato a studiare per diventare una persona più organizzata.

Da lì ho iniziato un percorso di crescita personale che mi ha portato a quella che è la mia seconda vita.

Oggi lavoro come Digital Marketing Specialist per un’azienda della mia amata città, Gubbio.

Perché questo salto? Ancora oggi non l’ho capito del tutto...

La curiosità mi ha spinto a intraprendere strade non convenzionali che mi ha portato ad essere la persona che sono oggi.

 

foto profilo instagram.png

Anche Umani è un podcast e spazio di divulgazione nel quale c'è un confronto diretto con i professionisti sanitari che mira ad approfondire i numerosi problemi - e potenzialità - relazionali e comunicativi tra operatori e pazienti.
L'obiettivo principale? Curare la relazione di cura.

 

LOGO ONE.jpg

One Community, la community che unisce medici, farmacisti e infermieri in un percorso di miglioramento personale e professionale, oltre che unire queste professioni per una sanità più coesa e con meno ostacoli.
Le tre parole cardine sono: Formazione, Comunicazione e Collaborazione.